Mal di schiena da ufficio

Vuoi risolvere i mal di schiena da ufficio?
Ecco 5 acquisti di ultima generazione per chi passa tante ore davanti al computer.
Mi arrivano molto spesso clienti con grandi mal di schiena dovuti alle posizioni obbligate della propria postazione di lavoro e con i miei massaggi decontratturanti li aiuto a stare meglio ma prevenire è sempre meglio quindi vi giro dei consigli d’acquisto che ho letto in un articolo sul web.

1) Il mouse “verticale” aiuta a prevenire il tunnel carpale. Cercarne uno con il design affusolato e non tradizionale permette al braccio di assumere una posizione neutra offrendo grande comfort.

2) La tastiera che si fa in due è basata su principi di ergonomia avanzata e permette a polso ed avambraccio di avere una posizione rilassata.

3) Il tappetino per il mouse con uno speciale cuscinetto gel aiuta a sostenere il polso.

4) Il poggiapiedi è una piccola pedana che offre un vero supporto lombare, fa riposare i piedi e migliora la circolazione sanguigna. Ora ne esistono in diverse inclinazioni e che sollevano le gambe.

5) Le lampade fotosensibili ed intelligenti permettono di variare la luminosità, punto del bianco e tre tonalità (lettura, riposo, studio). Non sono acquisti impegnativi ma possono aiutarci a stare meglio! Pensiamoci.

Tu hai mal di schiena da ufficio? Come lo risolvi? Scambiamoci consigli e suggerimenti.

A presto,
Dory

Seguici anche su: