Vuoi avere un viso fresco a qualsiasi età?

Come faccio ad avere un viso raggiante?
Con le punture di acido ialuronico?

Allora vi scrivo qualche riflessione e qualche consiglio per avere una bella pelle a qualsiasi età ma in particolare modo dopo i 45 anni.

1) io non sono contro le punturine (vitamine, acido ialuronico, ….) solo che ritengo siano l’ultimo passo di un lavoro che deve trattare il viso in maniera più completa.Le punturine di acido ialuronico per esempio, riempiono alcuni punti più segnati o svuotati del viso e questo va bene… ma tutto il resto del viso?

Come lo rivitalizzate?
Vedo visi spenti e raggrinziti pieni di punturine ma che senso hanno senza un lavoro globale su viso, collo e décolleté?

Allora 5 consigli per una bella pelle e se li fate tutti potete anche farvi le punturine alla fine:

1) se la vostra estetista (diplomata, formata, ecc) è specializzata nel viso iniziate a fare un trattamento di pulizia del viso ogni 3 mesi al massimo.

2) una volta l’anno fate una ciclica di trattamenti viso rivitalizzanti da 1 volta la settimana per almeno 1/2 mesi. Alla pelle bisogna dare nutrimenti, vitamine, stimolazione attraverso prodotti all’avanguardia, manualità specifiche e se necessario macchinari.

3) I prodotti a casa non sono un optional, non costa €5 una buona crema viso e non ci si strucca con le salviette!

4) Se necessario si protegge la pelle anche in città e anche d’inverno con il fattore di protezione che vi hanno consigliato.

5) Quando mettiamo la crema non va solo sul viso ma anche sul collo e almeno una volta al giorno sul décolleté. Se poi la mettiamo anche sulle mani siamo ancora più brave!

Noi dobbiamo lavorare tutti i giorni in prevenzione per il nostro domani!

Alla fine di tutto ciò, se ci sono ancora zone troppo svuotate, rughe naso-labiali troppo evidenti una punturina con ialuronico o un pochino di botox in mezzo alla fronte posso anche capirlo ma che vi paralizzate col botox se tutto il resto del viso fa schifo??

E poi costano pure le punturine quindi falle in modo che abbiano un senso. Se il viso per esempio è idratato e trattato regolarmente l’acido ialuronico dura di più … riflettiamo.

A presto,
Dory

Seguici anche su:
Facebook
Facebook
Instagram